Applicazione resine e applicazione metallizzazioni

Transfer Moda di Prato offre un servizio di laminatura dei tessuti. Questa lavorazione di stampa viene effettuata su ogni tipologia di tessuto mediante l'applicazione prima delle resine termoplastiche a disegno sul tessuto e successivamente dei film metallizzati, come argento, oro, olografiche e così via.

Le lamine maggiormente utilizzate sono quelle color argento e oro, ma Transfer Moda è in grado di offrire la laminatura in una gamma particolarmente ampia di colori ed effetti. Al tessuto possono essere applicati effetti geometrici, ottici, floreali, si possono riprodurre squame di serpente e ogni motivo grafico, le più svariate fantasie.

I vari effetti dati dalla laminatura dei tessuti possono conferire l'effetto lucido oppure, a seconda dei casi, possono fungere da base per le lavorazioni successive, come l'applicazione di lacche con disegni, lamine metalliche o fondi mono colore. Il tessuto ottenuto mantiene una elevata lavorabilità e può quindi essere la base per la produzione di capi di abbigliamento o accessori (come borse, scarpe e molti altri articoli).

Per ogni informazione contatta l'azienda >>>